Home

Per fortuna non soffro di cuore. Perché altrimenti un mezzo colpetto mi sarebbe venuto oggi: fra contatti Skype che saltano per i motivi più svariati, il costante pericolo che Enel tagliasse l’elettricità sul più bello, le emergenze varie ed eventuali, è stata una giornata tosta. Al punto che se possibile è andata ancora più velocemente della scorsa volta.

Ricapitoliamo: lunedì ultimi preparativi a Milano; martedì mattina mi sveglio rendendomi conto che ci sono mille altre cose da fare e ne faccio almeno una parte prima di guidare per quasi 5 ore praticamente senza pause, ché nel pomeriggio si iniziava già a registrare; ieri primo giorno di trasmissione vera e propria, ma con solo una piccola parte in diretta.

Oggi invece è diretta bella e buona, non si scappa. In caso di imprevisto, ci si deve adoperare per risolvere la situazione. E nel frattempo arrampicarsi sugli specchi.

Allora: abbiamo fatto le prove tecniche di collegamento e sembra che tutto funzioni. Dopo il lancio dell’interessante intervista di Gunter Pauli, che inaugura la puntata di oggi, mi preparo per entrare in scena. Sono emozionata ma posso tenere davanti i miei appunti, e così presento senza “papere” l’intervento di Piercarlo Pirovano di IMQ. Peccato che la connessione Skype non funzioni. La voce del regista mi sussurra nell’orecchio che il collegamento non c’è, e così mi barcamento per qualche minuto che pare eterno, prima di arrendermi all’evidente impossibilità di rispettare la tabella di marcia. Ecco, episodi simili a questo si ripetono per tutto l’arco della trasmissione. Le luci dello studio riscaldano ulteriormente l’atmosfera. Ma alla fine chiudiamo in bellezza con Claudio Mazzini di Coop, che ci permette di terminare con una serie di buone notizie.

Che giornata. Chiusa come sempre con un pasto pantagruelico alle lunghe tavolate di Alcatraz. E ora? Ancora pochi istanti, poi la strada in mezzo al bosco. Oggi è stata una giornata di sole e agitazione, rientro prima del solito nella casa di pietra incantata, dove dormirò di gusto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...